Servizi navali
In Cantieri del Mediterraneo le tradizioni tramandate da artigiani specializzati e l’attenzione per la continua trasformazione tecnologica si incontrano per garantire alla clientela servizi navali di qualità e lusso.
Servizi navali
Artigianato e innovazione, insieme per la soddisfazione dei clienti
In Cantieri del Mediterraneo le tradizioni tramandate da artigiani specializzati e l’attenzione per la continua trasformazione tecnologica si incontrano per garantire alla clientela servizi navali di qualità e lusso.
Servizi nautici
specifici a 360°
Locali ampie e adeguatamente attrezzati garantiscono il massimo livello del lavoro per i nostri clienti in base alle dimensioni della nave e del tipo di intervento. Gli investimenti degli ultimi anni hanno infatti permesso di realizzare infrastrutture e attrezzature sotto forma di un travel lift più grande in grado di movimentare navi fino a 650 tonnellate, capannoni più grandi e ben attrezzati e officine per lavori di verniciatura.
Con capacità di drydocking che arrivano fino a 80.000 DWT, gru mobili con capacità di sollevamento fino a 1.200 tonnellate e diverse gru di banchina, travel lift da 400 tonnellate e 650 tonnellate, abbiamo la possibilità di servire navi di quasi tutte le forme e dimensioni. Con l’attenzione e la cura dei dettagli, i Cantieri del Mediterraneo si sono guadagnati una reputazione di esperti in tutti gli aspetti di riparazioni e rinnovi strutturali, manutenzione e ricondizionamento di motori e generatori, nonché riparazioni meccaniche sia sopra che sotto la linea di galleggiamento. Verniciatura, controllo e protezione della corrosione sono solo alcune delle nostre specialità che si sommano al riempimento e alla carenatura, alla finitura e alla rifinitura, nonché alla pulizia ad alta pressione, ripristino della vernice e applicazione di antivegetativa grazie a due idrosabbiatrici ad alta pressione Dockmaster® e Dockboy®. Queste informazioni dove sono state prese?
Nel corso degli anni, inoltre, il cantiere ha portato a termine con successo diversi progetti di conversione e allungamento. I nostri capannoni sono dotati di fresatrici, alesatrici e punzonatrici, presse idrauliche, saldatrici, presse piegatrici, ossitaglio per la carpenteria metallica. Ciò garantisce al nostro team di lavorare agevolmente nelle nostre officine per costruire e riparare qualsiasi tipo di imbarcazione, eseguendo anche lavori di falegnameria e interventi sui cablaggi e sull’elettronica.
Cantieri del Mediterraneo ha recentemente convertito la Divisione Yacht in una Yacht Business Unit indipendente dedicato al refit e alla manutenzione di grandi yacht.
A quali settori
ci rivolgiamo